ITA ENG

Attivita

terme-di-arta-udine

Arta terme e le sue terme

L'hotel Gardel e le Terme di Arta

fra le caratteristiche specifiche di Arta Terme, va evidenziata l'esclusività dell'area ambientale sella zona, consistente nel poter usufruire del fenomeno (accertato) dell'abbassamento dei limiti altimetrici. Per questo motivo chiunque sia affetto da rilevanti problemi cardiovascolari (e quindi non può risiedere in zone di alta quota) può risiedere in tale centro termale beneficiando dell'ottimo clima.

 

Alle Terme di Arta  le cure si possono fare a carico del servizio sanitario oltre che privatamente. Le cure sono prescivibili dal proprio mdico di base, pediatra e medico specialista, per almeno un ciclo all'anno, quindi ciascuno può fruire al costo del solo ticket (50euro) oppure gratuitamente se esente.

Trattamenti termali per i bambini alle Terme di Arta, in particolare per coloro che soffrono di malattie croniche dell’apparato respiratorio e di patologie dermatologiche.

Dalla sorgente l'acqua sulfurea sgorga alla temperatura di 9°C ed è classificata come acqua minerale solfato-calcico-magnesiaco-solfurea. In quanto sulfurea, essa agisce sul sistema neurovegetativo con un aumento dei meccanismi di difesa e antinfiammatori dell’organismo e con effetti benefici nella cura della psoriasi, delle dermatiti atopiche e dell’acne giovanile. Se bevuta è efficace nella cura delle patologie dell’apparato digerente;  per la stipsi grazie alla presenza di solfato di calcio e di magnesio aumenta la velocità del transito intestinale. Bagni, fanghi e idromassaggi, infine, vengono prescritti in presenza di malattie osteoarticolari e dermatologiche.

tutte le patologie che possono essere trattate, presso le Terme di Arta:

fango-balneoterapia,cure inalatorie e ORL, cure idropiniche,, fisioterapia e riabilitazione, rieducazione respiratoria, motoria/posturale. Nei poliambulatori: fisiatria, pneumologia,cardiologia, dermatologia, reumatologia, ginecologia, medicina dello sport.

 

L'hotel Gardel dista 800 metri dallo stabilimento termale di Arta Terme, raggiungibile sia a piedi facendo una piacevole passeggiata o con il bus navetta (a pagamento)

I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
Tel E-mail Map