ITA ENG

Trattamenti alla lavanda di Venzone

  • peeling corpo
  • massaggio rilassante con olio essenziale di lavanda
  • trattamento viso

RILASSANTE E RIPOSANTE: dopo lunghe camminate, esercizio fisico o senso di stanchezza, un bagno caldo alla lavanda aiuta ad eliminare la sensazione di affaticamento. L’effetto aumenta se si fa seguire anche una frizione da effettuare con l’olio da massaggio a base di Lavanda

ANTIREUMATICA E ANTINFIAMMATORIA: applicata esternamente la lavanda è molto efficace per calmare i dolori reumatici sia di origine articolare che muscolare, come i dolori artrosici del collo o della schiena, l’artrite gottosa, il torcicollo, la lombaggine, la sciatica ecc. Risulta inoltre molto efficace in caso di lussazioni, distorsioni, contusioni e stiramenti muscolari.
ANTISETTICA E CICATRIZZANTE: l’infuso di lavanda di usa per lavare ulcere e ferite infette, poiché le aiuta a rimarginarsi rapidamente. L’olio essenziale di Lavanda allevia il dolore nelle bruciature leggere (di primo grado) e disinfiamma le irritazioni delle punture di insetti. Se applicata su acne e comedoni purifica, disinfetta e cicatrizza, inoltre se utilizzata in forma di crema sul viso va sebo-riequilibrare la pelle. Ottima anche per i capelli tendenzialmente grassi, non risulta aggressiva, anci ha proprietà lenitive e riepitelizzanti. Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti è un ottimo rimedio naturale contro rughe e smaliature! In caso di pruriti intimi, vaginiti, cistiti la potete usare per fare dei lavaggi sia esterni che interni (se usata insieme all’olio essenziale di Tea Tree ha un effetto ancora più forte).

I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
Tel E-mail Map