Whatsapp 380.7496711 ITA ENG

Fisioterapia e Fisiokinesiterapia

La Fisiokinesiterapia è una metodologia di fisioterapia basata su una particolare tipo di ginnastica con funzione terapeutica.

Questa terapia si basa sul movimento, e consente di prevenire disturbi muscolo-scheletrici, ma è anche un importante ramo della riabilitazione post traumatica o post operatoria.
La fisiokinesiterapia è atta all’insegnamento di particolari movimenti che educano gli individui alle corrette posture ed al mantenimento delle stesse, tramite esercizi inoltre che rinforzano muscoli specifici.

Le terapie di fisiokinesi possono essere adottate in casi di:
Patologie Ortopediche: scoliosi, distorsioni, lussazioni, artrosi, lesioni muscolari, fratture, lesioni tendinee, infiammazioni ed altri.
Patologie Neurologiche: paralisi celebrali infantili, sclerosi multipla, patologie neuro-muscolari, ictus, e altre patologie neurologiche che danneggiano la capacità di movimento delle persone affette.
Patologie Reumatologiche: sponditi anchilosanti, artriti reumatoidi
Patologie Cardio Vascolari: malattie coronariche
Patologie Respiratorie: indebolimento dei muscoli toracici causato da immobilizzazione prolungata 

I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
Tel E-mail Map
TRASPARENZA LEGGE 124/2017

Si comunica ai sensi dall’articolo 1, commi da 125 a 129, L. 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) che gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, erogati dalle pubbliche amministrazioni e ricevuti dalla nostra impresa, sono pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE: 00822080305
POR FESR 2014 2020