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Condizioni di vendita

Queste Condizioni di Prenotazione, unitamente alle politiche di Privacy, formano le basi del vostro contratto con l’albergo e con Albergo Ristorante Gardel Sas, la quale ha necessità di trasferire i dati all’hotel per l’esecuzione del contratto alberghiero.

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.
In queste Condizioni di Prenotazione i termini "voi" e "vostro", "vostra" fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). "Noi" e "nostro" fanno riferimento all’albergo Gardel Sas. Il termine "Fornitori" fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.


1. La vostra Prenotazione

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste Condizioni di Prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto.
Noi confermeremo il vostro soggiorno (che è soggetto a disponibilità) inviandovi una nota di conferma via e-mail o posta tradizionale. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma di prenotazione e di contattarci nel caso in cui questo documento o qualsiasi altro dovesse apparirvi incompleto o non corretto, poiché potrebbe non essere possibile modificarlo in un secondo tempo. A conferma della vostra prenotazione vi sarà richiesta una carta di credito a garanzia. In mancanza di una carta di credito valida ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione.
Al momento del check-in in albergo vi verrà chiesta una carta di credito a garanzia di pagamento. La carta di credito può essere anche diversa da quella data a garanzia nel momento in cui è stata effettuata la prenotazione.
Vi ricordiamo che per concludere la prenotazione è necessario essere maggiorenni, i bambini e ragazzi che soggiornano devono essere accompagnati da un adulto.

2. Il vostro Contratto

Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi inviamo la conferma di prenotazione. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana.

3. Il costo del vostro soggiorno

Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della vostra prenotazione.
Dal momento in cui la vostra prenotazione viene confermata (soggetta comunque ad errori ed omissioni), il prezzo del vostro soggiorno non sarà aumentato/non subirà variazioni. Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno locali introdotte dalla Legge Finanziaria 2007. L´albergo prenotato si riserva il diritto di addizionare l´importo delle suddette tasse alla tariffa confermata. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, sia nel prezzo pubblicizzato, sia in quello confermato. Aggiorneremo i prezzi nel momento in cui verremo a conoscenza dell´errore stesso. Vi preghiamo di notare che errori e modifiche possono occasionalmente avvenire. Vi consigliamo di controllare il prezzo del soggiorno da voi scelto al momento della prenotazione.

La normativa italiana antiriciclaggio (D. Lgs. 21.11.2007 n. 231, art. 49 e successivo D. Lgs. 6.12.2011 n. 201, art. 12 comma 1) vieta il trasferimento di denaro contante qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 3.000 euro. Il trasferimento è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati. Pertanto, nel caso in cui il corrispettivo complessivamente dovuto per i servizi sia pari o superiore a 3.000 euro, il pagamento dovrà essere effettuato mediante le carte di credito accettate dall’hotel.

4. Modifiche effettuate da voi

Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla vostra prenotazione, dovete necessariamente contattare l’Albergo Gardel Sas. Nonostante sia nostro obiettivo quello di assistervi, non possiamo però garantirvi che saremo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta di modifica. Nel momento in cui si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione da voi effettuata, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione e ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile (cfr. punto 6 del presente documento).

5. Cancellazioni effettuate da voi

Nel caso in cui voi o qualsiasi partecipante del vostro gruppo abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, il leader del gruppo è tenuto ad avvisarci immediatamente. La vostra notifica di cancellazione sarà effettiva solamente se effettuata dall’Albergo Gardel Sas. Nel caso in cui la cancellazione sia effettuata da parte vostra oltre i termini di cancellazione gratuita indicati all´atto della prenotazione e nelle notifiche di conferma che avete ricevuto, incorrerete in una penale di cancellazione.
In caso di mancata cancellazione entro i termini indicati all´atto della prenotazione e mancato arrivo in hotel, incorrerete in una penale. Esistono piani tariffari particolarmente vantaggiosi che hanno politiche di cancellazione più restrittive o penali più elevate, pari fino al 100% del valore del soggiorno stesso.

6. Modifiche e cancellazioni effettuate da noi

Noi pianifichiamo offerte e tariffe con svariati mesi di anticipo. Occasionalmente abbiamo la necessità di effettuare modifiche o correggere errori nel sito internet e altri dettagli, sia prima sia dopo che le prenotazioni siano state confermate. E´ nostra cura cercare per quanto possibile di evitare modifiche e cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di effettuarne. La maggior parte delle modifiche sono di natura minore ma, occasionalmente, abbiamo la necessità di effettuare modifiche più significative. In questo caso, ci adopreremo per comunicarvelo nel più breve tempo possibile. Se ci saranno la possibilità ed il tempo necessari per predisporre le cose prima della data di partenza del vostro soggiorno, vi proporremo le seguenti alternative:

(a)(per modifiche significative) accettare le condizioni modificate
(b) un soggiorno alternativo proposto da noi, con standard e condizioni similari o superiori rispetto a quello originariamente prenotato, oppure
(c) cancellare o accettare la cancellazione, in tal caso qualsiasi pagamento già effettuato verso di noi vi sarà stornato. Vi preghiamo di notare che le alternative qui sopra proposte non sono applicabili nel caso in cui le modifiche siano di natura minore.

7. Forza Maggiore

Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta (come descritto in maniera dettagliata al punto 9) o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di "forza maggiore". In questo documento relativo alle Condizioni di Prenotazione, per "forza maggiore" si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l´attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.

8. La nostra responsabilità nei vostri confronti

E´ nostro intento rassicurarvi del fatto che tutti i servizi previsti nella vostra prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Saremo responsabili di ogni mancanza occorsa durante il vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza nostra o dei nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece vostra responsabilità dimostrare che c´è stata effettivamente una inadempienza da parte nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo. Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:

(a) per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti
(b) per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate, oppure
(c) per colpa di un evento o di una circostanza che noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata
(d) per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.

Oltre a ciò, non saremo responsabili della mancanza di godimento del vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.
In particolare, non saremo responsabili di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dall´hotel o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell´offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.

9. Problemi e reclami

Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema occorsovi, siete tenuti ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al nostro fornitore. Fino a quando noi non veniamo a conoscenza di un problema, non possiamo cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui voi rimaneste comunque insoddisfatti, potete scriverci direttamente o chiamarci al numero +390433 92588, segnalando la vostra prenotazione ed una descrizione completa del vostro reclamo.

10. Risoluzione alternativa delle controversie online (ODR)

La Commissione Europea, con il Regolamento 524/2013/EU, ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie che dovessero sorgere tra “consumatori” e “professionisti”.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore per risolvere in via extra-giudiziale, indipendente e imparziale ogni controversia relativa a contratti di vendita online di beni e servizi.
Se sei un consumatore residente nell’Unione Europea puoi usare tale piattaforma collegandoti al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show.
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per eventualmente avviare la risoluzione alternativa della controversia.

11. Comportamento

All´atto della prenotazione, voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da voi stessi o da un partecipante del vostro gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore/manager dell´hotel o del servizio fornito. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.

12. Condizioni generali per i fornitori

Alcuni dei servizi che compongono la vostra vacanza sono offerti da fornitori indipendenti dall´hotel. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita.

13. Richieste particolari e problemi di salute

Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Siamo dispiaciuti di non poterle accettare per prenotazioni con condizioni particolari, ad es. nelle prenotazioni dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni "standard" soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

14. I documenti di viaggio

Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.
 

15. penalità
 

Secondo gli usi e le consuetudini, in caso di annullamento della prenotazione da parte del Cliente, la direzione dell’Albergo Gardel Sas ha diritto a richiedere, a titolo di indennizzo, le penalità di annullamento sulla caparra confirmatoria versata per quella prenotazione nelle misure di seguito determinate:
- cancellazione con almeno 30 gg di preavviso: nessuna penale; l’hotel rimborserà l’importo versato trattenendo 25 euro quale spese amministrative di istruttoria pratica – il rimborso non è applicabile in caso di camera non rimborsabile;

- cancellazione da 30 a 16 giorni prima della data di arrivo: penalità 40%;

- cancellazione da 15 a 7 giorni prima della data di arrivo: penalità 60%;

- cancellazione da 6 a 4 giorni prima della data di arrivo: penalità 80%;

- cancellazione da 3 oppure in caso di no-show: penalità 100%;

- 100% In caso di tariffa pre-pagata non rimborsabile.


Le penalità subiscono una diversa distribuzione di percentuale nei periodi di alta stagione ed in particolare nei periodi:

Dal 26 dicembre al 6 gennaio
Dal 20 luglio al 20 agosto
Festività di Pasqua,

 

Le condizioni per questi due periodi sono le seguenti:

- cancellazione con almeno 25 gg di preavviso: nessuna penale; l’hotel rimborserà l’importo versato trattenendo 25€ quale spese amministrative di istruttoria pratica – il rimborso non è applicabile in caso di camera non rimborsabile;

- cancellazione da 24 a 16 giorni prima della data di arrivo: penalità 50%;

- cancellazione da 15 a 8 giorni prima della data di arrivo: penalità 75%;

- cancellazione da 7 oppure in caso di no-show: penalità 100%;

- 100% In caso di tariffa pre-pagata non rimborsabile.
 

16. Diritto di Recesso

Ai sensi del Decreto legislativo n. 185/1999 art. 7 il diritto di recesso non è applicabile ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero quando all'atto della conclusione del contratto il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito
 

17. Diritto vigente e foro competente

Vige il diritto italiano. La competenza territoriale per qualsivoglia controversia dovesse sorgere si individua nell’Autorità giudiziaria competente per valore avente sede nel circondario del Tribunale di Udine.
 

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TRASPARENZA LEGGE 124/2017

Si comunica ai sensi dall’articolo 1, commi da 125 a 129, L. 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) che gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, erogati dalle pubbliche amministrazioni e ricevuti dalla nostra impresa, sono pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE: 00822080305
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